La trattativa per il passaggio del "Ninja" dall’Inter al Cagliari è in via di definizione.

Radja Nainggolan domani arriverà a Cagliari. Atterrerà all’aeroporto di Elmas alle 13.45 e, nel pomeriggio, potrebbe anche svolgere un allenamento nel campo del centro sportivo di Assemini, ma ancora da giocatore dell’Inter. Nonostante questo, per lunedì ha già fissato le visite mediche, sperando di poter firmare per la società rossoblù subito dopo.

Infatti, si attende dalla Cina il via libera dalla proprietà cinese della società nerazzurra al trasferimento in prestito per una stagione al Cagliari del centrocampista, che rientra in Sardegna dopo cinque stagioni.

IL TRASFERIMENTO - L’operazione Nainggolan – che l’anno scorso la Roma ha ceduto all’Inter su esplicita richiesta dell’allora allenatore Luciano Spalletti sulla base di 38 milioni - dovrebbe essere definita tra i due club sulla base del prestito, con una grossa fetta dell’ingaggio del calciatore che sarà garantita dalla società del presidente Giulini. Soluzione che dovrebbe tutelare sia il giocatore che i due club.

IL GIOCATORE - Dopo cinque anni, il Ninja si appresta dunque a ritornare nell’Isola. Una scelta di cuore, che comporterà anche qualche rinuncia, ma che potrebbe permettergli di ritrovare la serenità. Soprattutto le vicende familiari lo hanno spinto a fare quella che da più parti è stata definita una scelta di cuore. I tifosi sono già mobilitati: l’accoglienza, per lui, sarà di sicuro quella che si riserva ai campioni.
© Riproduzione riservata