Tutto in poche ore. Il Cagliari ribalta il suo mondo, mette in bilico Nandez e si prepara a riaccogliere Nainggolan.

La svolta nelle ultime ore, che sembravano aver disegnato l'arrivo del centrocampista uruguaiano, uscito tra applausi e lacrime dal campo per quella che doveva (o dovrebbe?) essere la sua ultima partita col Boca. E che vedevano il belga indirizzato verso la Fiorentina.

E invece ecco il colpo di scena. Perché il presidente Giulini ha deciso di cambiare gli scenari. Forte dell'appoggio di Nainggolan, che dopo aver detto no a ipotesi cinesi e russe, avrebbe fatto resistenza anche a Samp e, soprattutto, Fiorentina, che nelle ultime ore sembrava aver trovato il varco giusto per arrivare al Ninjia.

Ora il Cagliari e Nainggolan sono tornati vicinissimi e nei prossimi giorni, se non nelle prossime ore, potrebbe esserci la svolta.

Un arrivo che, clamorosamente, mette in dubbio l'arrivo di Nandez. L'uruguaiano nella notte ha giocato col Boca la gara di ritorno di Copa Libertadores, per poi uscire tra gli applausi dei tifosi. Una serata d'addio, col giocatore che è dato in viaggio per l'Uruguay, tappa di passaggio prima del viaggio per l'Italia. Ma il Cagliari, con il possibile arrivo di Nainggolan, potrebbe decidere di far saltare l'accordo col Boca (20 milioni di dollari, 18 milioni di euro) e rimandare "El Leon" al mittente.

Alberto Masu

DITE LA VOSTRA
© Riproduzione riservata