Cagliari e Inter restano lontani nella trattativa per il passaggio in nerazzurro di Nicolò Barella. Il giocatore è in città per le vacanze e attende di conoscere il suo futuro.

L'offerta nerazzurra (36 milioni più 5-6 milioni di bonus) resta ancora lontana dai 50 milioni richiesti dal presidente Giulini che, da parte sua, preferirebbe le cifre e la contropartita tecnica proposte dalla Roma, che ai 35-36 milioni cash aggiungerebbe Defrel, l'attaccante considerato il partner ideale per Pavoletti.

Sembra invece improbabile vedere ancora in rossoblù Joao Pedro. Il brasiliano, seppur a malincuore, è sul mercato. Dopo qualche approccio di Torino, Lazio e Genoa, sul numero 10 di Ipatinga resta vigile soprattutto l'Atalanta, alla ricerca di un attaccante di movimento.

In uscita anche Farias. Per il Mago resta forte l'interesse del Lecce, ma sul giocatore è piombato anche il Sassuolo, su richiesta del tecnico De Zerbi.

Tra gli obiettivi di mercato per l'attacco rossoblù, sfumano invece Pinamonti e Caputo. Il giovane classe '99, che il Cagliari avrebbe voluto come parziale contropartita dall'Inter per Barella, è ormai un giocatore del Genoa. Per l'esperto centravanti dell'Empoli, invece, tutte le strade portano al Sassuolo.
© Riproduzione riservata