Squadra che vince si cambia il meno possibile.

E così dopo avere confermato il portiere Garau, il difensore Antonelli e l'attaccante Palmas, la società biancoceleste ha prolungato anche il rapporto con Simone Patacchiola, roccioso centrale difensivo, classe 1991. Per il giocatore sarà la terza stagione con la maglia del Latte Dolce, ma prima, tra due mesi, il matrimonio con Fabiana.

Simone Patacchiola ha dichiarato: "Sono anni ormai che ho sposato questo progetto. Società come questa non si trovano facilmente, né in queste categorie né in quelle superiori. Quando tutti questi fattori coincidono, per un giocatore dare il massimo è più semplice. D'altra parte il mister e il suo staff hanno creato un clima di armonia e affiatamento all'interno dello spogliatoio che non mi era mai capitato di vivere. Io sono arrivato a Sassari dal continente, quasi come uno straniero ma pronto a fare di tutto per questi colori e rimanere in questa città per tutta la vita: ad agosto mi sposo con Fabiana ed è anche suo il merito di questa stupenda stagione".

Adesso per completare il gruppo dei senatori della difesa manca solo Marco Cabeccia, difensore-goleador, visto che in due campionati ha messo a segno 11 reti.
© Riproduzione riservata