Cagliari-Roma finisce 3-0. Le pagelle rossoblù.

Cragno 7: Il risultato finale non dà merito ad una prestazione eccellente. Bravissimo su El Sharaawy, Kluivert e Dzeko, non può nulla sui gol subiti. Senza di lui sarebbe finita con un punteggio tennistico.

Cacciatore 5.5: Poco incisivo in fase offensiva, viene sostituito nel secondo tempo. Il terzino ex Chievo è parso poco motivato.

Ceppitelli 5: Il capitano rossoblù non rende come al solito e concede tantissimo soprattutto sui calci piazzati. Su uno di questi arriva il gol di Fazio dell'1-0.

Pisacane 5: Come il compagno di reparto ha disputato una gara poco attenta. La salvezza è quasi raggiunta e il calo di tensione, da parte sua, è stato evidente.

Pellegrini 6: Ci teneva a fare bene davanti al suo pubblico e alla squadra che detiene il suo cartellino. Spinge come sempre, ma non può nulla contro la velocità di Kluivert. Tutto sommato, però, la sua prova è sufficiente.

Ionita 5.5: Il moldavo corre a vuoto per tutto il match ed è poco supportato dai compagni.

Barella 6: Il centrocampista cagliaritano disputa un buon inizio di gara, poi si spegne come tutti gli altri.

Cigarini 5.5: Il regista di Maran non è brillante come al solito. Lento in tutti i passaggi e impreciso in fase di impostazione.

Birsa 5: Lo sloveno viene lanciato dal primo minuto, ma non convince. Da un giocatore di qualità come lui ci si aspetta molto di più.

Joao Pedro 4.5: Il numero dieci brasiliano è stato uno dei principali trascinatori in questa stagione, ma all'Olimpico ha mostrato la sua peggior versione. Quasi non si vede per tutti gli 84 minuti giocati e aiuta poco in fase difensiva

Pavoletti 5: Troppo solo per fare qualcosa di utile per la squadra. Senza cross o palloni da giocare di testa va in difficoltà. Ci prova allora di piede: prima trova Mirante, poi, a partita finita, spedisce a lato.

Deiola 6: Entra nel finale per coprire i buchi in mezzo al campo. In qualche modo ci riesce.

Srna 6: Dà il cambio a Cacciatore, prestazione onesta.

Thereau sv

Maran 5: Dopo aver raggiunto i 40 punti un calo motivazionale era comprensibile. Ma all'Olimpico la squadra doveva mostrare almeno un po' di grinta.
© Riproduzione riservata