Thereau, Cacciatore, Luca Pellegrini e Leverbe in arrivo, che si aggiungono a Birsa, Oliva e Despodov. Sau, Farias, Pajac e Andreolli in partenza.

Ultima giornata di mercato invernale molto intensa per il club di Tommaso Giulini, con quattro arrivi e altrettante partenze.

Tre rinforzi arrivano in difesa: due giovani come Luca Pellegrini (dalla Roma) e Maxime Leverbe classe '97, in prestito dalla Roma), e uno più navigato come il clivense Fabrizio Cacciatore, 32 anni.

Colpaccio in avanti dove, a fronte delle partenze di Sau e Farias, a Cagliari arriva Cyril Thereau: 36 anni da compiere ma un curriculum di tutto rispetto, 66 le rete messe a segno in serie A con le maglie di Chievo, Udinese e Fiorentina.

Tutti arrivano con la formula del prestito fino al 30 giugno 2019, solo per Cacciatore c'è l'obbligo di riscatto.

Quanto alle uscite, in prestito all'Empoli oltre a Farias ci va Pajac. Marco Sau, ceduto a titolo definitivo alla Samp, lascia Cagliari dopo 7 anni e 49 gol in rossoblù. Se ne va anche Marco Andreolli, ceduto al Chievo nella trattativa che ha portato in rossoblù Cacciatore.

"Sono felicissimo di andare al Cagliari, non vedo l'ora che cominci quest'avventura". Sono le prime parole da rossoblù di Luca Pellegrini, intercettato da Sky all'uscita dagli uffici di Tommaso Giulini. "Sono qui con le migliori intenzioni - ha aggiunto - con Maran ho scambiato giusto due parole di rito".

(Unioneonline/L)
© Riproduzione riservata