SPORT - BASKET REGIONALE

serie d

L'Oristano Basket rinuncia al campionato

La società chiede di posticipare l'inizio del campionato a gennaio
l oristano basket (foto pala)
L'Oristano Basket (foto Pala)

L'Oristano Basket, compagine iscritta al prossimo campionato di serie D regionale, solleva bandiera bianca. Il sodalizio oristanese, infatti, annuncia l'intenzione di voler rinunciare a partecipare al secondo torneo regionale, qualora dovesse partire, come da programma, nel weekend del 24 e 25 ottobre.

"Constatato il perdurare - dichiara in una nota la società - del divieto di utilizzo delle strutture sportive da parte dei dirigenti scolastici e delle istituzioni ad essi collegati, dovuto alla situazione sanitaria che tutti stiamo subendo, riteniamo impossibile poter partecipare al campionato".

L'Oristano Basket, che si sarebbe dovuta allenare nell'impianto dell'Istituto Agrario di Nuraxinieddu, ad oggi non sarebbe pronta alla partenza. "L'Oristano Basket - prosegue la nota - non avendo ad oggi potuto svolgere un solo allenamento e non intendendo mettere a rischio l'incolumità dei propri atleti, non solo riguardo gli ovvi rischi di infezione Covid-19, ma anche quelli osteoarticolari, ha deciso di rinunciare all'imminente campionato".

Infine, l'auspicio rivolto alla FIP Regionale. "Inviteremo la federazione - conclude la società - a procrastinare la partenza del campionato dal previsto 25 ottobre alla prima settimana di gennaio. Questo per concedere a noi ed eventualmente a tutte le società che come noi si trovano in difficoltà analoghe, la possibilità di prepararsi a dovere".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}