Dopo quasi 20 anni nel basket torna a Sennori la serie D, che mancava dai tempi dell'Ambra. La Federazione ha infatti accolto la domanda della Pallacanestro Sennori, che l'anno scorso militava nel campionato di Promozione, al terzo posto in classifica prima dello stop per la pandemia. Ma evidentemente la società del presidente Alessio Tedde ha tutte le carte in regola e le strutture per disputare un campionato superiore, che sicuramente sarà più oneroso economicamente.

Tra i dirigenti sennoresi, dopo la notizia ufficiale, è palpabile l'entusiasmo e la voglia di ripartire. "Una grande gioia che ci ripaga di tanti sacrifici - afferma il dirigente Carlo Nonna - Contiamo di portare in alto il nome di Sennori anche nella pallacanestro. Il nostro obiettivo è disputare un buon campionato di serie D e poi puntare a un altro salto di categoria entro il 2025".

Confermato anche per la prossima stagione il coach sorsense Gabriele Piras. Vestiranno ancora i colori biancoverdi i due big Enrico Merella, play ex Dinamo, e Gianluca Luzzu, ala di notevole valore. La squadra però verrà rinforzata con nuovi innesti, anche se la rosa dell'anno scorso rimarrà pressoché al completo. Sono diversi i nomi sul taccuino dello staff tecnico. Alcuni stanno già provando. Il campionato dovrebbe iniziare a metà ottobre. Come di consueto il teatro casalingo della Pallacanestro Sennori sarà il palazzetto di Via Massarenti.
© Riproduzione riservata