La Fotodinamico Sestu si è aggiudicata il combattuto posticipo della C Silver di Basket superando l'Uri 74-85 e si è ripresa il terzo posto in classifica. Una gara accesa ed equilibrata, in cui i padroni di casa hanno sventato più volte il tentativo di allungo dei sestesi, che hanno scavato il solco solo nell'ultimo quarto approfittando della situazione falli che condizionava la squadra di Aldo Motzo. "È stata una sfida molto maschia e intensa, ma i nostri giovani hanno saputo fare la propria parte. Se in attacco siamo stati incisivi anche con buone percentuali da fuori, in difesa abbiamo sofferto gli attacchi di Spanu, molto efficace anche nell'uno contro uno", ha commentato il vice coach dell'Accademia Fotodinamico, Ezio Fa, che assieme al preparatore Gianluca Cao ha sostituto il tecnico Marco Sassaro, assente per motivi di salute. "Alla fine loro erano stanchi e dovevano gestire i falli e noi, che abbiamo schierato il quintetto basso, negli ultimi minuti abbiamo creato uno strappo che si è rivelato decisivo".

Coach Sassaro ha voluto sottolineare la prova di squadra e staff: "Da inizio stagione evidenzio con piacere il bel clima che si è creato all'interno dello staff tecnico e sono molto contento per i miei collaboratori e per i ragazzi. È stata una bella prova di maturità che ci fa ben sperare in vista dei playoff".

Tra i padroni di casa ha brillato il solito Salvatore Spanu, top scorer dell'incontro con 27 punti. In doppia cifra anche Masu (10) e Moledda (13).

Precisa anche l'analisi di Aldo Motzo, allenatore dell'Uri, che si è complimentato con gli ospiti per l'ottima prestazione: "Il Sestu ha fatto una grande partita e noi siamo stati dentro sino a sei o sette minuti dalla fine, quando abbiamo perso troppi giocatori per via dei falli. Onore ai nostri avversari".

Classifica: Ferrini Delogu Legnami 34, Esperia Cagliari 26, Fotodinamico Sestu e Santa Croce Olbia 24, Antonianum Quartu* 18, Il Veliero Calasetta e Sef Torres** 14, Cmb Porto Torres 12, Basket Uri Club 10, Sant'Orsola Sassari* 8, Olimpia Cagliari 4. *una partita in più **una partita in meno
© Riproduzione riservata