Poche sorprese dalla terza giornata di ritorno. Nel girone A non perde un colpo il Poetto, superando a domicilio un Marrubiu incerottato per 51-73. Ospiti che partono forte, con i padroni di casa che ricercano con insistenza il recupero, arrivando però solo al -9 (30-39) del terzo quarto.

Nelle altre gare di giornata spicca la netta vittoria del Mogoro, in casa, contro la Scuola Basket Cagliari, per 80-60. Ben 4 gli uomini in doppia cifra, capitanati dal solito Piras, autore di 24 punti.

Larghe vittorie esterne, infine, per il Sinis, in casa del Condor (41-75) e Panda Monserrato a Su Planu, per 42-59, con 20 punti siglati da Falchi.

Nell'unica partita di giornata del girone B vittoria esterna del Flamingo, che espugna il parquet della Vitalis San Gavino per 58-66. Gran parte della gara si gioca punto a punto. Fino all'ultimo quarto, quando la compagine ospite attua il break decisivo che i padroni di casa non riescono a ricucire. Nel girone Nord netta vittoria della capolista Gabetti Masters Sassari (miglior realizzatore Sanciu con 16 punti) che supera la San Francesco per 84-49.

Quarta vittoria di fila, invece, per il Nuoro, che si impone contro la Dinamo per 72-56.
© Riproduzione riservata