Dopo l'antipasto del venerdì notte, con le partite di ieri entra nel vivo il campionato regionale di Promozione di basket.

Nel girone A nessuna sorpresa, con la capolista Oristano Basket a procedere nella sua corsa travolgendo il Marrubiu a domicilio per 43-75. Partita senza storia sin dai primi due quarti, con gli ospiti che non lasciano sconti a una formazione marrubiese troppo rinunciataria per pensare di portare a casa la vittoria.

Ritorna alla vittoria il Mogoro, con la bella prestazione casalinga contro il Su Planu (74-50). Da segnalare anche la vittoria in extremis del Basket Quartu B, contro il Panda Monserrato, per 41-39.

Nel girone B regala spettacolo la sfida tra Superga e Carloforte, chiusa in favore della compagine cagliaritana sull'82-81. La contesa è un testa a testa continuo. Primo quarto di marca ospite (20-27 al 10'). Nel secondo quarto la reazione locale porta al 45-43 dell'intervallo. Il rientro dalla pausa lunga vede il controsorpasso carlofortino (59-62). Gli ultimi 10' è combattuto, equilibrato, emozionante, con i padroni di casa che la spuntano per la settima vittoria stagionale. Nell'altra sfida di giornata del girone successo della Vitalis San Gavino, in casa, contro il Beta Pirri, per 65-52.

Nella serata di oggi la conclusione del programma di giornata del campionato.
© Riproduzione riservata