La Techfind San Salvatore è stata sconfitta 67-55 dalla capolista Faenza, che si è aggiudicata l'ultimo pass per la Final8 di Coppa Italia, in programma a Brescia dal 13 al 15 marzo.

Infranto il sogno del Selargius, che in caso di vittoria avrebbe preso parte per la prima volta nella sua storia a una Coppa nazionale.

Le giallonere erano partite con il piede giusto, ma dopo aver chiuso il primo quarto avanti di cinque lunghezze (14-19), nella seconda frazione hanno realizzato appena cinque punti e, dopo essere state agganciate e superate dalle padrone di casa al 6', sono arrivate all'intervallo sotto 29-24.

Il secondo tempo si è aperto con la fuga dell'E-Work Faenza, che fila via fino al +13 (49-36 a 2'30" dalla fine del terzo quarto), ma le ottime Ceccarelli e Cutrupi hanno saputo ricucire lo strappo fino al -7 (55-41 fine terzo quarto).

Nell'ultima frazione, quando a 6' dalla fine Pandori e Granzotto hanno riportato la Techfind sul -6, non si è riuscito a fare di più, mentre la capolista ha tenuto i nervi saldi e ha gestito gli ultimi scampoli di partita riuscendo anche a incrementare il vantaggio. In doppia cifra Vente, Porcu e Franceschelli della E-Work Faenza e le selargine Ceccarelli (17 punti, 5 rimbalzi, e un assist), Manzotti (17 punti e un assist). Bene anche Cutrupi (8 punti e 6 rimbalzi) e Simioni (10 rimbalzi e 4 assist).
© Riproduzione riservata