Dopo la settimana di sosta ritorna in campo la squadra sassarese che sabato gioca a Bologna contro la Fortitudo. Due gli obiettivi: far debuttare il centro statunitense Ethan Happ, che proviene proprio dalla formazione emiliana, e conquistare la settima vittoria consecutiva in campionato.

Il coach Gianmarco Pozzecco afferma: "Sono più contento di avere Happ con noi e non contro, perché lo abbiamo sempre considerato un giocatore forte che ci poteva creare problemi. Dobbiamo inserirlo in un gruppo collaudato e consentirgli di continuare a mostrare in maglia Dinamo quanto fatto prima a Cremona e poi con la Fortitudo". All'andata la gara si risolse solo in volata: 89-86. Ma era una Fortitudo diversa. Sabato proporrà un allenatore nuovo (Dalmonte al posto di Sacchetti) e ben tre giocatori nuovi: l'esterno Saunders, ex Cremona, e due giocatori prelevati dalla Virtus Roma che ha dato forfeit due mesi fa: il centro Hunt e il play Baldasso.

Il tecnico biancoblù osserva: "Loro hanno il vantaggio di poter pensare solo alla gara di campionato e non anche alla Coppa Italia, noi non dobbiamo farci distrarre dalla Final 8 ma pensare a esprimere la nostra pallacanestro per mettere in difficoltà la Fortitudo".
© Riproduzione riservata