Niente da fare, ancora una sconfitta per la Dinamo, che al PalaSerradimigni paga la brutta partenza (-15 nel primo quarto) e non riesce più ad avvicinarsi al Campobasso, che vince 89-73.

Era un match importante per la zona playout, ma la squadra sassarese lo ha affrontato senza due elementi del quintetto. La realtà è che senza Arioli e Fekete, ancora infortunate, la Dinamo ha difficoltà contro qualsiasi avversaria e pur fornendo prove orgogliose con sprazzi di qualità, non può reggere 40 minuti con intensità.

Nel primo quarto la squadra sassarese subisce le ospiti, che difendono meglio e fanno girare bene la palla trovando punti da tutto il quintetto: 5-13 al 6' e chiusura di quarto a -15 con due triple di Gorini.

Nella seconda frazione Gagliano e Mataloni attaccano il ferro, movimentano la manovra e la Dinamo risale sino al 19-31 del 13', ma Calhoun sbaglia otto tiri prima di centrare il canestro, poco prima del riposo: 31-44. Nella terza frazione coach Restivo chiama la difesa a zona e le molisane diventano meno fluide in attacco. Burke prende quota in attacco e aggiunge qualche stoppata in difesa, il distacco viene eroso: 52-62.

Ma nell'ultima frazione Gorini infila una tripla che ridà ossigeno e coraggio al Campobasso: 52-65. La gara si rimette in discesa per le ospiti che arrivano anche a 19 punti di vantaggio.

Dinamo: Calhoun 12, Arioli ne, Mataloni 17, Costantini ne, Gagliano 11, Fekete ne, Cantone 5, Burke 22, Scanu ne, Pertile 6, Fara ne. All. Restivo Campobasso: Marangoni 2, Gorini 20, Tikvic 11, Bonasia 14, Wojta 17, Quinonez 6, Sanchez 6, Bove 6, Amatori, Egwoh, Ostarello 9. All. Sabatelli.

Arbitri: Rudellat, Caruso e Tommasi.
© Riproduzione riservata