Ore decisive per l'ingaggio del centro Ethan Happ, classe 1996, 208 cm di altezza, che la Fortitudo Bologna ha messo sulla lista di partenza. Il giocatore, candidato numero uno per sostituire l'americano Justin Tillman andato in Turchia, è in città per sostenere le visite mediche.

Happ è fermo da un mese per problemi a un gomito. Se le visite mediche dimostreranno che l'americano può riprendere ad allenarsi al massimo tra due settimane, in tempo per l'impiego in Coppa Italia, la Dinamo firmerà il contratto con un giocatore che piace al tecnico Pozzecco e che ha le caratteristiche tecniche giuste per tenere alta l'intensità e la pericolosità di gioco dentro l'area quando Bilan esce per rifiatare, perché il croato ha dovuto fare finora gli straordinari.

Finora Ethan Happ ha prodotto 13,6 punti col 57% nel tiro da due e ben 9 rimbalzi. Ancora meglio la stagione scorsa a Cremona dove aveva 18 punti e 9 rimbalzi di media.

A Sassari, intanto, torna un sassarese, che ha già vinto con la maglia della sua città: Massimo Chessa.

Aveva lasciato Biella per ritornare alla Dinamo giusto in tempo per vincere la prima Coppa Italia (2014) e il triplete della stagione successiva. La società sassarese ha tesserato il play-guardia, che ha arruolato qualche giorno fa per gli allenamenti in previsione del lungo stop di Jack Devecchi dopo l'infortunio al ginocchio sinistro.

Classe 1988, 188cm di altezza, Chessa ha disputato le ultime stagioni in A2: l'anno scorso a Napoli e prima ancora per tre anni alla Virtus Roma che ha contribuito a riportare nella massima serie con i suoi canestri e i gradi di capitano.

In serie A il sassarese ha giocato 113 partite e segnato 461 punti col 35% da tre. Massimo Chessa dovrebbe essere debuttare già domenica al PalaSerradimigni contro Pesaro nella prima gara del girone di ritorno.
© Riproduzione riservata