Probabilmente è un record societario: nelle prime 13 gare della stagione 2020/21 il Banco di Sardegna non ha mai potuto giocare con l'organico al completo.

E si parla di un gruppo che ha inserito sette giocatori nuovi e quindi ha bisogno di allenarsi e giocare tanto insieme. A differenza di Venezia che ha vinto in casa il big match di domenica (99-92) con una rosa dove l'unico nuovo inserimento è l'alapivot Fotu, ex Treviso.

Giusto per capire: Bramos è alla sesta stagione in laguna, come Tonut, Stone alla quinta, Watt alla quarta come De Nicolao, Vidmar alla terza. Invece Sassari non ha potuto mai allenarsi e giocare al completo. Il lungo statunitense Justin Tillman ha saltato le prime quattro gare della Supercoppa nella "bolla" di Olbia, si è fatto male subito nella semifinale contro la Virtus Bologna ed è rientrato solo alla quarta di campionato.

La guardia Stefano Gentile, veterano alla terza stagione sassarese, ha addirittura saltato 9 partite perché si è fermato due volte per problemi muscolari. Tanti saluti dunque alla rotazione a nove giocatori disegnata in estate. Ecco perché bisogna dare tempo alla squadra come chiesto dal coach Gianmarco Pozzecco, che comunque si è dichiarato soddisfatto della partita.
© Riproduzione riservata