Alle 21 di domani il Cus Cagliari farà il proprio storico debutto nella Final Eight di Coppa Italia dell'A2 femminile di basket.

Un appuntamento che vedrà le universitarie misurarsi con l'attrezzato Moncalieri, che quando il campionato 2019/2020 fu interrotto anzitempo a causa della diffusione del Covid-19 occupava il primo posto nel girone Nord.

Chi avrà la meglio, tra le cagliaritane e le piemontesi, conquisterà l'accesso alla semifinale di sabato, dove affronterà la vincente del match tra La Spezia e Alpe.

La gara di domani vedrà il Cus Cagliari sul parquet del Palasport "Einaudi" di Moncalieri, sede delle Finali.

"Sulla carta siamo quelli che non hanno niente da perdere ma, come abbiamo dimostrato in passato, gli avversari per batterci devono fare tutto bene. Siamo convinti che, dopo il lavoro fatto, questo gruppo possa avere la condizione mentale e tecnica giusta per poter affrontare la Coppa Italia", ha commentato alla vigilia il coach del Cus, Federico Xaxa. "Loro l'anno scorso avevano una squadra costruita per vincere, è vero che hanno perso la straniera, ma hanno regole offensive interessanti che proveremo a scardinare e una difesa solida".
© Riproduzione riservata