Prima e seconda della stagione interrotta dal Covid si sfidano. Dall'urna sistemata nella Segafredo Arena di Bologna, la Dinamo ha pescato la Virtus, che giocherà in casa, proprio come nel 1995 quando debuttò la Supercoppa. Il palazzetto da 10 mila posti potrà ospitare 2 mila tifosi in massima sicurezza. Si gioca il 18 e l'altra semifinale vedrà opposte Milano e Venezia.

Sassari è detentrice del trofeo che ha vinto l'anno scorso battendo Venezia 83-80 dopo un supplementare con Curtis Jerrells protagonista (19 punti). Il Banco ha due Supercoppe in bacheca: nel 2014 superò Milano 96-88 grazie anche ai 25 punti di Dyson.

Milano invece ha fatto il tris dal 2016 al 2018, dopo avere perso due finali consecutive, contro il Banco e Reggio Emilia. Venezia non l'ha mai vinta, ma è arrivata in finale contro Milano e Dinamo.

Il presidente Stefano Sardara è ottimista: "Giochiamo contro i padroni di casa ma va bene, perché ci sarà finalmente tanta gente per seguire due belle giornate di sfide. Arriviamo alla Final Four un po' incerottati per qualche assenza, ma fa parte del gioco. Noi faremo di tutto per recuperare e farci trovare pronti".
© Riproduzione riservata