Non ha ancora concluso la stagione WNBA, ma Kennedy Burke, guardia del '97 delle Indiana Fever, è già una giocatrice della Dinamo Lab Sassari.

L'ex Ucla, "draftata" al secondo giro dalle Wings di Dallas, è attualmente impegnata con Indiana nella bolla di Bradenton, la location utilizzata dalla principale lega americana femminile per concludere in sicurezza il campionato.

Ieri la cestista originaria di Burbank (California) ha contribuito con 9 punti (3/6 da 2 e 1/3 da 3 in 15 minuti) alla vittoria sulle Washington Mystic per 91-84.

Domani tornerà in campo per la sfida con Las Vegas, mentre il 13 agosto affronterà le New York Liberty, ultime in classifica con una vittoria.

Quest'anno la nuova giocatrice di coach Restivo ha indossato anche la maglia del Bellona Kayseri Basketbol, club turco che ha preso parte all'EuroCup, dove Burke ha fatto registrare 17.8 punti, 8 rimbalzi e 2.6 assist a partita.

Più che soddisfatto il tecnico biancoblu: "Devo fare i complimenti alla società per essere riuscita a far arrivare nella LBF un'atleta come Kennedy Burke - commenta Restivo - è una giocatrice completa, dalla grande prestanza fisica, brava nell'uno contro uno ma anche abile a passare la palla dal palleggio".
© Riproduzione riservata