SPORT - BASKET

basket

Il Cus Cagliari e capitan Striulli ancora insieme

Terza stagione consecutiva
erika striulli (foto di massimo marangoni)
Erika Striulli (foto di Massimo Marangoni)

La prima conferma ufficiale in casa Cus Cagliari, per quanto riguarda il roster di Serie A2 2020/2021, non poteva che essere quella della capitana Erika Striulli, in Sardegna dall'estate 2018 ma già vista a Sa Duchessa nella stagione 2012/13.

Al momento della sospensione definitiva del campionato, la 29enne playmaker veneziana occupava il quarto posto della classifica delle marcatrici dell'intera Serie A2 con 287 punti segnati in 19 incontri disputati. "Erika è un punto di riferimento per noi - dice il responsabile del settore basket universitario Mauro Mannoni - il fatto che abbia scelto di sposare a pieno il nostro progetto ci rende orgogliosi. Arriva da un campionato ottimo e siamo certi che saprà ripetersi. Siamo felici che sia ancora il nostro capitano".

Queste le parole di Striulli: "Quella di stare a Cagliari è stata una vera e propria scelta di vita, in tanti mi chiedono per quale motivo non vada in categorie superiori. Io rispondo che qui ho trovato ciò che mi serve per essere felice. Se a 29 anni ho giocato qui il miglior basket della mia carriera c'è senz'altro un motivo. A Lucca avevo tutto ciò che una giocatrice potesse desiderare, ma stavo davvero male. Lì mi ero ripromessa di cambiare le priorità della mia vita, e a Cagliari ho iniziato un nuovo percorso lungo il quale ho avuto la fortuna di incontrare delle persone davvero speciali".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...

}