Una sola partenza in casa Dinamo: l'ala Dyshawn Pierre ha fatto rientro in Canada. Era a Sassari insieme alla moglie e alla primogenita nata il 10 ottobre scorso.

La preoccupazione del forte giocatore, alla terza stagione nel Banco di Sardegna, era legata alle difficoltà di rientrare in Patria visto il precipitare della situazione anche nel continente americano.

Restano per il momento tutti gli altri stranieri: il bahamense Dwight Coleby e gli americani Jaime Smith e Dwayne Evans, mentre il croato Miro Bilan ha già manifestato l'intenzione di restare comunque a Sassari con la sua famiglia, anche qualora non riprenda la stagione.

Una decisione definitiva sul campionato di serie A verrà presa prima di Pasqua da Federazione e Legabasket.

Inizialmente le società si erano accordate per una deadline del 16 maggio come ultima data per riprendere gli allenamenti, in modo da chiudere la stagione entro il 30 giugno. Il Governo ha prolungato sino a tutto il mese di aprile il divieto di allenamenti per qualsiasi disciplina sportiva.

Nel basket le numerose partenze degli stranieri dalle squadre italiane (almeno una cinquantina) e la situazione degli Usa rendono però impossibile riprendere a pieno organico e chiudere il campionato con i playoff scudetto. Ecco perché la decisione di chiudere anticipatamente la stagione sembra ad oggi quella più probabile. Quasi inevitabile.
© Riproduzione riservata