Vicina geograficamente ma tosta tecnicamente l'avversaria che il Banco di Sardegna affronterà negli ottavi di finale della massima coppa europea della Fiba: il San Pablo Burgos. Il primo match si disputerà al PalaSerradimigni il 3 o 4 marzo, la settimana dopo il ritorno a Burgos e l'eventuale bella a Sassari che si è piazzata seconda nel gruppo A.

Società nata nel 2015 dal club Tizona Burgos, è stata promossa nella massima serie spagnola nel 2017 e attualmente è in nona posizione, ma solo per differenza canestri sfavorevole rispetto alle quotate Valencia e Unicaja Malaga. Il San Pablo era nel girone B della Champions che è stato vinto dall'Hapoel Jerusalem davanti all'Aek Atene. Gli spagnoli hanno ottenuto otto successi (contro gli undici dei sassaresi) e sono arrivati terzi solo perché avevano il +4 come differenza punti nei confronti dei turchi del Bandirma. Formazione molto temibile in attacco e a rimbalzo: segna 86 punti di media, grazie soprattutto al 38,4% nelle triple, e cattura 39 rimbalzi. Tra i giocatori da menzionare l'ex play italo-uruguayano Fitipaldo, in forza l'anno scorso all'Avellino. La guardia italibrasiliana Vitor Benite (13,5 punti col 42% da tre) e i lunghi Clark e Lima, vincitore di coppe nazionali con Real Madrid e Zalgiris Kaunas.

La Dinamo è nella stessa parte del tabellone di Hapoel Jerusalem e Perister, quindi se passa il turno affronterà nei quarti la vincente tra israeliani e greci.
© Riproduzione riservata