Dopo un anno esatto il tecnico Gianmarco Pozzecco riparte dalla Final 8: venerdì a Pesaro contro Brindisi per i quarti.

"Le premesse di questa Coppa Italia sono completamente diverse. L'anno scorso ero arrivato da un paio di giorni e dovevo conoscere la squadra, questa volta stiamo insieme da più tempo ma non c'è la spinta del cambio dell'allenatore, quindi dobbiamo sfruttare le nostre certezze, quelle costruite in questi mesi, sappiamo cosa vogliamo fare in campo".

La squadra sassarese era stata battuta l'anno scorso da Brindisi dopo un supplementare, ma si era rifatta poi vincendo 3-0 nei quarti scudetto.

In questa stagione la Dinamo ha vinto a Brindisi 83-77, ma l'allenatore biancoblù osserva: "Mancava Martin e non avevano ancora ingaggiato Sutton. Sarà una sfida molto bella tra due squadre costruire in maniera diversa. Loro sono molto atletici e molto aggressivi, noi meno atletici e giochiamo ad un ritmo non così elevato, controllare il ritmo e limitare il loro contropiede sono le chiavi del match".

Sassari è stata inserita tra le favorite per una sfida in finale contro Milano o Bologna.

"Tutte le squadre di questa Final 8 hanno le stesse chance. Noi vogliamo vincere non solo la prima, ma anche le altre per dare una soddisfazione al nostro popolo".
© Riproduzione riservata