Il Banco di Pozzecco versione 2.0 vuole battere quello dell'anno scorso. Stasera al PalaSerradimigni contro Trento (ore 20.30) ci sono in palio due certezze e una possibilità. Le certezze riguardano il record: mai nella stagione regolare Sassari è andata oltre le 9 vittorie di fila; il decimo successo consentirebbe poi di consolidare il secondo posto. La possibilità è quella di agganciare in vetta la Virtus Bologna che rischia non poco sul parquet dei campioni d'Italia di Venezia.

Attenzione, Trento è avversaria tradizionalmente ostica, tanto che nei 18 confronti precedenti è in vantaggio per 10 vittorie a 8. Bilancio che la Dinamo è riuscita ad aggiustare proprio con Pozzecco, che ha battuto l'anno scorso la squadra allenata da Buscaglia per 88-70 e si è ripetuto in questo campionato all'andata per 76-73 con tripla di Curtis Jerrells quasi sulla sirena.

L'altro primato a portata di mano è personale: al sassarese Marco Spissu mancano 18 punti per toccare quota 1.000 con la squadra della sua città. Il dato comprende naturalmente anche le coppe europee e quelle italiane. Da ricordare infine l'esordio al PalaSerradimigni del pivot Dwight Coleby, il primo bahamense tesserato per la Dinamo.
© Riproduzione riservata