SPORT - BASKET

champions

In Francia debutta nella Dinamo il lungo Coleby

Lo Strasburgo risponde con Parakhouski
un immagine del successo all andata contro strasburgo (foto dinamo)
Un'immagine del successo all'andata contro Strasburgo (foto Dinamo)

Il Banco di Sardegna continua a inseguire il primato nella Champions. Domani alle 20.30 la squadra sassarese gioca a Strasburgo con l'obiettivo di bissare il successo dell'andata per 90-67 in una partita indirizzata col parziale di 25-10 del primo quarto.

Il coach Pozzecco fa esordire il nuovo lungo che ha preso il posto di Jamel McLean: il bahamense Dwight Coleby, classe 1994, tanto atletismo e voglia di emergere dopo l'esperienza turca con l'Itu Istanbul.

La coincidenza è che anche i francesi propongono un nuovo acquisto, ma decisamente più esperto: il centro bielorusso Artsiom Parakhouski, 32 anni, 211cm di altezza, che ha lasciato il Partizan Belgrado (dove gioca l'ex Sassari Rashan Thomas) perché il coach Trinchieri non gli dava abbastanza spazio.

La guardia Michele Vitali osserva: "Ci aspetta una partita molto fisica. Noi dovremo essere bravi a contrastare il loro talento con la difesa di squadra e in attacco continuare a passarci la palla come sappiamo fare, condividendo la leadership".

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...