Una vittoria vale doppio stasera al PalaSerradimigni (ore 20.30). Se la squadra sassarese batte i catalani del Manresa si porta a +3 vittorie dal quinto posto, che con le sei giornate di ritorno da disputare significa staccare mezzo biglietto per i playoff. Non solo, il Banco di Sardegna vuole chiudere la stagione regolare di Champions al primo o secondo posto perché così guadagna l'eventuale bella in casa negli ottavi, da quest'anno al meglio delle tre partite.

La Dinamo arriva al match dopo la faticosa ma meritata vittoria su Brescia che ha portato il bilancio totale di questa stagione ad un buonissimo 14/18. Il Manresa invece non ha mai vinto fuori casa, né nella Liga spagnola, né nella coppa Fiba.

La formazione ospite ha organico lunghissimo. Il migliore realizzatore è la guardia americana Ryan Toolson, ex Treviso e Montegranaro: 15 punti col 36% da tre. Dopo l'infortunio al play italoamericano Ferrari (chiamato a gettone il serbo Cvektovic) l'altro polo offensivo è il centro Usa Kravish (10 punti e 7 rimbalzi), mentre il lungo svedese Magarity è atipico perché tira molto e bene da tre punti. Il play, Dani Perez, ha 7 assist di media l'ala Pere Tomas propone 8 punti e 6 rimbalzi.

La Dinamo di Champions può contare sull'ala lituana Sorokas che allunga le rotazioni, ma stasera conta capire se il lungo americano Jamel McLean ha intenzione di andare via o restare e giocare finalmente convinto come chiede la società che punta molto su di lui, ma nel caso di partenza ha già sondato il mercato per sostituirlo: Lasme (Panathinaikos), Mathiang (ex Cremona) e Bryce (Capo d'Orlando, A2) i nomi più gettonati.
© Riproduzione riservata