Si è chiusa questa mattina a Villacidro l'undicesima edizione del campionato italiano di pallacanestro organizzato dalla Federazione Italiana Sport Paralimpici degli intelletivo relazionali.

Nella nuova categoria C21, riservata ai soli atleti con la Sindrome di Down, l'Atletico Aipd Oristano di coach Mauro Dessì ha superato due volte (38-22 prima, 31-18 poi) l'Anthropos di Civitanova Marche, conquistando così il primo Scudetto della neonata competizione targata Fisdir.

Il miglior realizzatore delle due partite, giocate con la formula del 3vs3 a tutto campo, è stato il 23enne quartese Davide Paulis, autore (sotto lo sguardo attento del tecnico della Nazionale Giuliano Bufacchi) di ben 45 punti.

Per l'Atletico hanno dato il loro importante contributo anche Antonello Spiga, Alessio Melis, Lorenzo Puliga, Enrico Manunta, Fulvio Silesu e Cristiano Merella.

Nella categoria Dir/P il successo è andato alla Polisportiva Handicap Biellese che anche stamattina ha avuto la meglio sui padroni di casa del Volo Alto Villacidro, battuti con il punteggio di 59-40.
© Riproduzione riservata