Alla caccia del colpaccio che vale doppio nella corsa ai primi quattro posti del girone che valgono l'accesso ai playoff della Champions. Martedì sera alle 18.30 il Banco di Sardegna gioca a Torun contro il Polski per il quarto turno.

La squadra sassarese è seconda nel gruppo A con due vittorie (Lietkabelis e Ostenda) e una sconfitta con l'imbattuta capolista Turk Telekom Ankara.

I polacchi del Torun invece hanno un solo successo all'attivo (97-81 contro lo Strasburgo) e due sconfitte per mano del Manresa (85-81) e dell'Unet Holon (122-105).

I padroni di casa hanno un attacco molto prolifico ma anche una difesa colabrodo. I giocatori migliori sono la guardia statunitense Hornsby che segna 22 punti col 54% da tre, il play Wright, ex Reggiana, Torino e Trieste, che realizza 19 punti col 59% da due e 10 assist, e l'alapivot Kulig che arriva a 18 punti. Occhio ai tiratori Cel e Weaver che superano il 63% nelle triple e alla vitalità del pivot Aminu, ex Brindisi, che ha 9 punti e 7 rimbalzi ad incontro.

Chissà se al match riuscirà ad assistere il presidente sassarese Stefano Sardara. Sabato era assente alla straripante vittoria sulla Virtus Roma per 108-72 perché era a New York dove domenica ha corso la più famosa e partecipata maratona al mondo (oltre 53 mila partenti), riuscendo a completarla, come ha commentato su instagram: "Non proprio integro al traguardo, ma al traguardo".
© Riproduzione riservata