È stato il grande protagonista nel successo del Banco sul Lietkabelis per 79-78. Dyshawn Pierre ha segnato 24 punti con 8/10 al tiro su azione, 6/6 ai liberi,12 rimbalzi e 2 assist. Per l'ala canadese è la migliore prestazione di sempre in una coppa europea. Due anni fa in Champions, contro gli israeliani dell'Unet Holon, si era fermato a 22 punti.

La prestazione mostruosa è valsa a Pierre il titolo di Mvp della prima giornata della Champions Fiba. I 24 punti non sono record assoluto in maglia Dinamo, perché l'anno scorso contro Pistoia, in campionato, l'ala canadese ha realizzato 27 punti con 11/16 al tiro su azione, 3/4 ai liberi e 12 rimbalzi, oltre a 3 assist. Identica invece la valutazione: +35.

E pensare che in estate la squadra sassarese aveva temuto di perdere Pierre, che era richiestissimo da diverse società europee. La sua conferma per il terzo anno consecutivo è uno dei migliori colpi di mercato fatti dal coach Pozzecco e dal gm Pasquini che lo aveva "scoperto" tre anni fa dopo il sorprendente campionato in Germania col Braunschweig.
© Riproduzione riservata