SPORT - BASKET

il protagonista

Dinamo: il miglior Pierre di sempre in Europa è anche Mvp della prima giornata di Champions

La sua conferma per il terzo anno consecutivo è uno dei migliori colpi di mercato da parte del Banco
una schiacciata di pierre nella champions di due anni fa (foto dinamo)
Una schiacciata di Pierre nella Champions di due anni fa (foto Dinamo)

È stato il grande protagonista nel successo del Banco sul Lietkabelis per 79-78. Dyshawn Pierre ha segnato 24 punti con 8/10 al tiro su azione, 6/6 ai liberi,12 rimbalzi e 2 assist. Per l'ala canadese è la migliore prestazione di sempre in una coppa europea. Due anni fa in Champions, contro gli israeliani dell'Unet Holon, si era fermato a 22 punti.

La prestazione mostruosa è valsa a Pierre il titolo di Mvp della prima giornata della Champions Fiba. I 24 punti non sono record assoluto in maglia Dinamo, perché l'anno scorso contro Pistoia, in campionato, l'ala canadese ha realizzato 27 punti con 11/16 al tiro su azione, 3/4 ai liberi e 12 rimbalzi, oltre a 3 assist. Identica invece la valutazione: +35.

E pensare che in estate la squadra sassarese aveva temuto di perdere Pierre, che era richiestissimo da diverse società europee. La sua conferma per il terzo anno consecutivo è uno dei migliori colpi di mercato fatti dal coach Pozzecco e dal gm Pasquini che lo aveva "scoperto" tre anni fa dopo il sorprendente campionato in Germania col Braunschweig.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...