Ritorno in Champions. Dalla porta principale, come vincitrice della Europe Cup.

Sassari si prepara ad ospitare il Lietkabelis, domani alle 20.30. Il coach Gianmarco Pozzecco è carico: "Siamo orgogliosi di quanto fatto l'anno scorso in Europa e di giocare una coppa entusiasmante e competitiva. Merito anche di quei giocatori che non ci sono più".

L'obiettivo è conquistare uno dei quattro posti che vale il passaggio ai playoff. Le altre avversarie sono Manresa (Spagna), Ostenda (Belgio), Unet Holon (Israele), Turk Telekom (Turchia), Strasburgo (Francia) e Polski Torun (Polonia).

"Ora è presto per dire quali sono i valori del girone - prosegue il tecnico -. Sicuramente il Manresa è forte e gioca bene, visto che viene dal migliore campionato europeo, ma noi dobbiamo concentrarci sulla nostra crescita. Imparare a fidarci dei compagni anche nelle situazioni critiche è fondamentale, cosa che non siamo riusciti a fare bene domenica contro Trieste".

La formazione sassarese farà debuttare lo straniero di coppa europea, l'ala lituana Paulius Sorokas. E a proposito Pozzecco aggiunge: "Dovremo aiutarlo in questo debutto. Se lo merita tutto per la serietà con cui si è allenato in questi mesi, pur sapendo che avrebbe giocato solo in Champions. E poi dobbiamo ancora festeggiare Pierre che è diventato papà".
© Riproduzione riservata