Gianmarco Pozzecco alla guida della Dinamo fino al 2022.

Lo ha annunciato il Banco di Sardegna sui social.

"La decisione, dopo la grandiosa stagione dello scorso anno culminata con la vittoria della Fiba Europe Cup e il raggiungimento della finale scudetto, consolida il progetto del club, sempre rivolto alla programmazione del futuro nell’ottica della continuità", si legge nel comunicato.

"Sono molto felice - afferma Pozzecco - anche perché ripensando al mio percorso da allenatore non posso che ricordarmi che a febbraio dell’anno scorso ero in una situazione completamente diversa, sostanzialmente dimenticato dal mondo della pallacanestro".

"Per giusti motivi, ben inteso, poiché nelle mie ultime esperienze da allenatore non avevo dato segno di grande lucidità e quindi meritatamente ero stato un po' messo da parte ed ero giustamente pessimista sul fatto che ci potesse essere ancora qualche presidente o qualche general manager disposto a credere in me. Quindi oggi sono felice per questo motivo, oltre che per il progetto di crescita della squadra e del club, sono qui alla Dinamo a vivere grandi emozioni con un grande gruppo", dichiara ancora il coach.

"Questo nuovo accordo con Gianmarco è figlio naturale del percorso che dall’anno scorso abbiamo intrapreso con il nostro coach" - afferma il presidente della Dinamo Stefano Sardara -, "credo che le sue qualità tecniche e umane siano indiscutibili così come l’attaccamento mostrato fin da subito per la nostra maglia e la nostra terra. Questo per noi è un elemento fondamentale di valore e di valori ai quali desideriamo dare continuità convinti che su queste basi si possano raggiungere risultati importanti”.
© Riproduzione riservata