Si apre stasera il sipario sulla nona edizione del torneo internazionale di basket "City of Cagliari", organizzato dal Comitato Regionale della Fip.

Oggi e domani al PalaPirastu di via Rockefeller si vedranno all'opera quattro formazioni che calcano le scene dei più prestigiosi parquet europei, a cominciare dall'Olimpia Milano e dal Khimki Mosca di EuroLeague, poi Dinamo Sassari e Hapoel Gerusalemme di Champions League.

Nella prima semifinale, in programma alle alle 18, si affronteranno i russi e gli israeliani, entrambi alla loro prima partecipazione alla kermesse cagliaritana.

L'Hapoel è reduce dalla vittoria del 2° Trofeo Città di Nuoro, ottenuta alle spese di una Dinamo rimaneggiata dopo un tempo supplementare per 105-97.

A seguire scenderanno in campo le due italiane Sassari (campione in carica) e Milano nella riedizione della semifinale Scudetto 2019.

Le perdenti dei due incontri si sfideranno domani alle 18 per il 3° e 4° posto, mentre le squadre vincenti si contenderanno il trofeo alle 20.30.
© Riproduzione riservata