SPORT - BASKET

playoff

Dinamo imbattibile: seconda vittoria contro Brindisi. La semifinale è più vicina

Diciottesimo successo di fila (106-97) per gli uomini di Pozzecco, che ora hanno due matchball

Imbattibili. Brindisi fa una gara strepitosa col quintetto, ma Sassari è una squadra vera e la spunta ancora: finisce 106-97, con sette giocatori in doppia cifra, otto se si considera che Carter arriva a 9 punti.

Ora alla Dinamo manca una vittoria per raggiungere la semifinale.

La squadra di Pozzecco è arrivata a 18 vittorie di fila e adesso ha due matchball, ma dovrà giocarseli in Puglia.

La partenza bruciante di Brindisi con Chappell e Brown non spaventa il Banco: da 0-9 a 12-9 con Carter e Pierre motori del controbreak. Gli ospiti piazzano una serie di triple con Moraschini e Banks: 16-23 al 9'. Il quintetto coi tre italiani reagisce: prima Spissu con due bombe 8una da undici metri) e quindi Polonara nel secondo quarto: 34-28 al 13'.

Brindisi però ha un Banks immarcabile (solo Carter riesce a limitarlo in un paio di azioni) che chiude il primo tempo con 20 punti e tiene vicino i pugliesi: 49-47.

Nel terzo quarto le due formazioni usano molto la zona. Smith prende fisucia e segna due volte dall'arco, Polonara ruba e schiaccia, entra Spissu e va a segno da tre: +9 al 29', ma si sblocca Greene col primo canestro dei playoff (da tre) e Brown accorcia ancora: 74-70.

L'ultimo quarto è infuocato: Pierre diventa un killer da tre, segna anche Gentila e il Banco vola a +7. È fatta. SASSARI: Spissu 16 Smith 10 McGee ne, Carter 9 Devecchi, Magro ne, Pierre 15 Gentile 14 Thomas 17 Polonara 15 Diop ne, Cooley 10 All. Pozzecco.

BRINDISI: Banks 27 Brown 17 Rush 7 Gaffney 6 Zanelli 2 Orlandino ne, Guido ne, Moraschini 19 Greene 3 Cazzolato ne, Chappell 16 Taddeo ne All. Vitucci.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...