Un'altra partita che conta contro un'avversaria che insegue un obiettivo. Questa volta si parla di playoff. Domenica al PalaSerradimigni (ore 18) c'è la Germani Brescia, rilanciata dai successi su Milano e Bologna nell'anticipo del penultimo turno.

Il coach Gianmarco Pozzecco osserva: "Ormai è un'abitudine, loro si giocano la chance di entrare nei playoff. Noi siamo ormai abbondantemente preparati per affrontare squadre che si giocano qualcosa. Dobbiamo essere solo bravi a ritrovare l'intensità giusta in difesa, perché qualcosina abbiamo calato".

All'andata la Dinamo ha stravinto: 95-71, grazie alla migliore partenza della stagione, 31-13 dopo il primo quarto. Brescia però nel girone di ritorno ha piazzato più di un colpaccio, ha vinto a Reggio Emilia, Pesaro e Torino. La Germani non ha un vero centro di ruolo, ma tante alipivo. Il tecnico dei sassaresi spiega: "Ci aspetta una gara molto tattica. Loro fanno tanta zona e poi ormai tutti si preparano ad affrontare il nostro gioco in post basso".

Pozzecco ci tiene a sottolineare un aspetto: "Nel basket italiano non si gioca più con un centro dominante. Noi abbiamo Cooley e anche se il livello arbitrale è cresciuto, bisogna tenere conto che un giocatore della sua stazza quando si gira ha un certo peso e che c'è un limite a quello che può fare la difesa". Per quanto riguarda il play Smith, dolorante ad una caviglia, oggi giornata di riposo, sabato verrà valutato per capire se può giocare domenica.
© Riproduzione riservata