SPORT - BASKET

basket

Dinamo ospita domenica Brescia

Coach Pozzecco: "Ci aspetta una gara molto tattica"
coach pozzecco (foto dinamo)
Coach Pozzecco (foto Dinamo)

Un'altra partita che conta contro un'avversaria che insegue un obiettivo. Questa volta si parla di playoff. Domenica al PalaSerradimigni (ore 18) c'è la Germani Brescia, rilanciata dai successi su Milano e Bologna nell'anticipo del penultimo turno.

Il coach Gianmarco Pozzecco osserva: "Ormai è un'abitudine, loro si giocano la chance di entrare nei playoff. Noi siamo ormai abbondantemente preparati per affrontare squadre che si giocano qualcosa. Dobbiamo essere solo bravi a ritrovare l'intensità giusta in difesa, perché qualcosina abbiamo calato".

All'andata la Dinamo ha stravinto: 95-71, grazie alla migliore partenza della stagione, 31-13 dopo il primo quarto. Brescia però nel girone di ritorno ha piazzato più di un colpaccio, ha vinto a Reggio Emilia, Pesaro e Torino. La Germani non ha un vero centro di ruolo, ma tante alipivo. Il tecnico dei sassaresi spiega: "Ci aspetta una gara molto tattica. Loro fanno tanta zona e poi ormai tutti si preparano ad affrontare il nostro gioco in post basso".

Pozzecco ci tiene a sottolineare un aspetto: "Nel basket italiano non si gioca più con un centro dominante. Noi abbiamo Cooley e anche se il livello arbitrale è cresciuto, bisogna tenere conto che un giocatore della sua stazza quando si gira ha un certo peso e che c'è un limite a quello che può fare la difesa". Per quanto riguarda il play Smith, dolorante ad una caviglia, oggi giornata di riposo, sabato verrà valutato per capire se può giocare domenica.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...