La Serie A Fipic torna in campo domani dopo la sosta natalizia e i raduni delle tre Nazionali per disputare l'ultima giornata d'andata della regular season. Entrambe le compagini isolane saranno impegnate in terra lombarda: la Key Estate Porto Torres a Seveso con l'UnipolSai Cantù (ore 20.30) e il Banco di Sardegna Sassari a Bergamo (ore 18).

Per i turritani, già certi della qualificazione alla Final Four di Coppa Italia, si tratta di un doppio impegno perché sul parquet dei Campioni d'Italia, sarà di scena, alle ore 16, anche la neonata formazione giovanile che rappresenterà per la prima volta la Sardegna nel campionato Under 22 "Trofeo Roberto Marson".

Calendario più agevole per la Dinamo Lab Banco di Sardegna che, reduce da due successi consecutivi, fa visita alla Special Sport Bergamo Montello. I bergamaschi hanno ottenuto la prima vittoria stagionale lo scorso 15 dicembre alle spese del fanalino di coda Cimberio Varese, battuta 60-47.

Gli altri incontri della giornata: Varese-Giulianova (ore 17), Porto Potenza Picena-Santa Lucia Roma (ore 17). La classifica: Cantù 12 punti; Porto Potenza Picena 10; Porto Torres 8; Santa Lucia e Giulianova 6; Dinamo Lab 4; Bergamo 2; Varese 0.
© Riproduzione riservata