Quattro mesi dopo il campionato regionale Fisdir, Oristano si appresta a vivere altre due giornate all'insegna dell'equitazione paralimpica. Tra oggi e domani al Circolo ippico della Giara Oristanese, teatro l'anno scorso del 10° campionato italiano, si svolgerà la quinta edizione del "Trofeo Città di Oristano", appuntamento organizzato dalla società presieduta dall'infaticabile Antonino Madeddu in collaborazione con la Fisdir Sardegna.

"Ancora una volta Oristano diventa una location importante per le nostre attività federali - commenta Carmen Mura, delegata regionale Fisdir - e come città Europea dello Sport 2019, l'amministrazione comunale non si è certo dimenticata di prevedere in calendario gli eventi sportivi paralimpici".

Al meeting, oltre ai fantini della Giara Oristanese, saranno presenti i cavalieri e le amazzoni dei campioni Italiani Fisdir di Gimkana 2019, il Club Ippico Capuano di Alghero e le società Asterix di Villanovaforru e Quore di Pabillonis. La manifestazione si aprirà alle 9.45 con la prova didattica e a seguire le gare di "gimkana". Domani mattina sarà inveve la volta della specialità "dressage".
© Riproduzione riservata