Tutto pronto, a Faenza, per il Campionato Europeo cadetti di lotta stile libero, in programma il 21 e il 22 giugno.

Un appuntamento che potrebbe riservare grandi emozioni e soddisfazioni al sassarese Simone Piroddu, unico sardo in gara.

L'atleta dell'Athlon Sassari, già campione italiano nelle categorie cadetti e juniores, nonché vice campione europeo nel 2017 e medaglia di bronzo al mondiale del 2018 (cat. 55 kg), ha messo nel mirino il titolo continentale.

L'azzurrino turritano ha lavorato con grande intensità e determinazione, fianco a fianco con lo staff della Nazionale Italiana, per arrivare preparato all'appuntamento clou della propria carriera.

Negli ultimi anni ha ottenuto risultati di grande prestigio in diversi tornei internazionali europei e statunitensi e sembra essere al massimo della forma per affrontare la due giorni che non solo assegnerà il titolo continentale cadetti, ma che sarà il culmine di tutto il percorso compiuto fino ad ora da Piroddu.

Giovedì 20, nella città romagnola, verranno effettuati i sorteggi e si conoscerà la composizione dei gironi nonché il nome degli avversari del lottatore sassarese.

Venerdì 21 alle 10, dopo le operazioni di peso ufficiali (8-8.30), inizieranno i combattimenti preliminari e i quarti di finale.

Sabato 22, sempre a partire dalle 10, si svolgeranno invece i combattimenti finali, che determineranno podio e titoli.
© Riproduzione riservata