"Matilda De Angelis sarà con me sul palco martedì, Elodie mercoledì, giovedì Vittoria Ceretti, venerdì Barbara Palombelli che sarà la signora di tutta la serata". Così Amadeus ha annunciato tutte le donne pronte ad affiancarlo, a partire da questa sera, sul palco dell'Ariston.

"Ma ci sarà anche Beatrice Venezi - ha quindi aggiunto - che presenterà con me la semifinale dei Giovani e poi proclamerà il vincitore".

"Sabato - ha poi proseguito - oltre a Ornella Vanoni, ci saranno varie 'punteggiature': Simona Ventura, che torna all'Ariston dopo qualche anno, Serena Rossi, Tecla Insolia, Giovanna Botteri".

Fra le donne attesissima anche la partecipazione in veste di ospite di Laura Pausini, fresca vincitrice del Golden Globe per la canzone "Io sì", dalla colonna sonora del film targato Netflix "La vita davanti a sé" di Edoardo Ponti, con una splendida Sophia Loren protagonista di una storia di amore, di accoglienza e di condivisione.

Laura per festeggiare salirà dunque proprio sul quel palco dell'Ariston che la vide debuttare, e vincere, tra le Novità, nel 1993 con "La solitudine".

Laura - prima donna a vincere con un brano tutto in italiano, un altro record che si aggiunge ai tanti già macinati - sarà ospite al festival nella serata di mercoledì, come ha annunciato a sorpresa Amadeus, definendola "l'artista più premiata e più internazionale che abbiamo". "Grazie a lei - ha proseguito il conduttore - la serata di mercoledì avrà un sapore internazionale, nel senso della musica italiana conosciuta nel mondo". Quasi un cerchio che si chiude.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata