Doppio concerto questo fine settimana ad Alghero, con i Dirotta su Cuba e Sergio Caputo.

Il primo appuntamento è al Teatro Civico, venerdì 23 ottobre alle 20.30, con la band simbolo del funky italiano.

Ad Alghero i Dirotta su Cuba si presentano in formazione completa. Sei musicisti sul palco capitanati dagli storici elementi Simona Bencini alla voce e Stefano De Donato al basso ai quali si aggiungono le tastiere di Andrea De Donato, le chitarre di Daniele Vettori, il sax di Marco Caponi e la batteria di Massimo Furian per uno spettacolo in cui funky, soul e acid-jazz diventano un unico elemento in viaggio verso sonorità contemporanee.

Sabato, invece, sarà la volta di Sergio Caputo, cantautore che esordisce nel 1983 proprio con "Un sabato italiano". Compositore, musicista e scrittore di indimenticabili successi, è amato in tutto il mondo, dalla Francia agli Stati Uniti d'America, dove ha trovato casa dal lontano 1999.

Sul palco del Teatro Civico di Alghero andrà in scena lo spettacolo con la formazione più apprezzata da pubblico: in quintetto insieme a Fabiola Torresi al basso, Alessandro Marzi alla batteria, Paolo Vianello alle tastiere e Luca Iaboni alla tromba.

Per soddisfare la numerosa affluenza di pubblico il concerto di Sergio Caputo Quintet raddoppia, primo live alle 19 e il secondo alle 21.

I concerti sono organizzati dall'associazione culturale Bayou Club Events e in principio erano stati previsti per la festa di San Michele, patrono della città di Alghero. Il maltempo aveva però costretto a un rinvio.
© Riproduzione riservata