Chitarra e dintorni. Tre esecutori che fondono tecnica e generi musicali.

A Porto Torres arrivano i Doc Sound, vale a dire i chitarristi Fabrizio Sulliotti, Mauro Manca e Giuseppe Loriga. Il concerto tutto in acustico per un "suono a denominazione di origine controllata" verrà proposto nel giardino dell'Hotel Libyssonis venerdì alle 21.30.

Un arrangiamento di brani "cover" con il contrasto di tre chitarre acustiche, banjo, percussioni e talvolta l'ingerenza di strumenti etnici come il charango sud-americano, una magia di suoni in grado di creare uno spettacolo denso di emozioni.

Da venti'anni lo stile Doc Sound, un miscuglio di generi musicali senza l'aggiunta di basi pronte, piace al pubblico più variegato. Il concerto è come un dialogo pieno di storie che riempiono il tempo tra un brano e il successivo, un percorso di esecuzioni strumentali di un trio capace di incantare lo spettatore con canzoni che hanno fatto la storia della musica, da Bob Dylan a Fabrizio De Andrè. In ogni live è facile perdersi nelle chitarre acustiche dei Doc Sound, l'origine controllata della musica del trio di chitarristi si libera di effetti digitali e mostra carattere che dura nel tempo.

L'evento è inserito nella XV manifestazione di Musica & Natura curato dal direttore artistico Donatella Parodi e organizzato dalla Associazione Musica & Natura, un cartellone cartello che spazia dalla classica al jazz, dal tango alle colonne sonore dei film fino alla musica leggera, per raggiungere attraverso nuovi linguaggi un pubblico sempre più traversale.
© Riproduzione riservata