Zucchero "Sugar" Fornaciari entra nel mondo Disney.

L'appuntamento è per questa settimana sulle pagine di Topolino, dove il celebre cantante vestirà i panni di "SugarDuck".

E quale sia il suo personaggio preferito è già chiaro dalla copertina di Topolino 3358 da domani in edicola: SugarDuck e il multimiliardario Paperon de' Paperoni sono complici in un simpatico scambio di ruoli e di… cappelli, in un duetto artistico scaturito dalla matita del disegnatore Alessandro Perina per i colori di Valeria Turati.

All'interno del settimanale edito da Panini Comics è presente anche un'appassionata intervista realizzata dal Toporeporter Filippo, a cui Zucchero ha raccontato aneddoti della sua infanzia e curiosità sulla sua formazione musicale, senza esimersi da domande ''toste'' sulla felicità e i sogni, e con un pensiero speciale al bisogno di genuinità, per tornare a quello che è davvero "D.O.C.", citando il titolo del suo ultimo album di inediti.

E proprio in questi giorni è in radio l'ultimo singolo estratto, "La canzone che se ne va", di cui Zucchero racconta: "È un brano di speranza: la canzone, il canto, il cantare insieme è speranza. 'Una luce fa luce laggiù, vedi? La canzone fa luce laggiù, vedi?' La canzone attraversa le case, il telefono, le paure, resiste oltre le distanze, che spero si riavvicineranno presto".

Tra una battuta e l'altra sono nati anche gli spunti per le sceneggiature di tre tavole a fumetti scritte da Francesca Agrati per i disegni di Alessandro Perina, che vedono il cantante alle prese con la vita paperolese, tra la genuinità della campagna della fattoria di Nonna Papera e un'autobiografia sui generis scritta da Pico de Paperis.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata