"Purtroppo oltre all'emergenza Coronavirus, che ha colpito la nazione e il mondo intero, in Sardegna stiamo affrontando anche l'emergenza sangue. Per questo noi, sabato mattina, saremo in campo, per raccogliere nuove donazioni".

Lo ha annunciato Francesco Origlio, presidente del gruppo folk di Gonnosnò, che non ha fermato la macchina della solidarietà neanche in settimane difficili, come quelle che tutti stiamo vivendo.

Sabato 4 aprile dalle 8,30 nella piazza Anfiteatro sarà presente l'autoemoteca per le donazioni di sangue, iniziativa organizzata con l'associazione talassemici di Oristano. Ancora una volta il folk a Gonnosnò tenderà la mano a chi ha bisogno.

Origlio ha aggiunto: "Comprendiamo che il momento sia difficile, ma saranno adottate tutte le misure necessarie per la tutela dei donatori e di tutti coloro, che saranno impegnati nell'attività di raccolta del sangue. Per non creare assembramenti si faranno turni di tre donazioni ogni mezz'ora. Per evitare di fare viaggi inutili, si consiglia di contattare prima il numero 3458411562 in modo da concordare l'ora della donazione, che sarà comunque garantita anche alle persone che non hanno preventivamente fissato l'orario".
© Riproduzione riservata