SPETTACOLI

Teatro

Elena Pau, lo spettacolo a Milano nel ricordo di Marco Parodi

Parodi proprio nelle repliche milanesi avrebbe voluto festeggiare i suoi sessant'anni alla regia
elena pau (foto la fabbrica illuminata )
Elena Pau (foto "La fabbrica illuminata")

L'attrice cagliaritana Elena Pau, accompagnata al pianoforte da Alessandro Nidi, sarà in scena a Milano, al Teatro San Gerolamo, l'8 e 9 febbraio prossimi, con lo spettacolo "Giro a vuoto, stornelli per Laura Betti di Pasolini, Flaiano, Fo, Moravia, Arbasino, Mauri, Soldati, Fortini, Parise, Cederna, Bassani".

Un cabaret-letterario con gli stornelli che descrivono un'Italia che non c'è più: quella tra gli anni Sessanta e la morte di Pierpaolo Pasolini.

Un'immagine dallo spettacolo (foto Elisabetta Messina)
Un'immagine dallo spettacolo (foto Elisabetta Messina)

Lo spettacolo è inserito nella stagione di prosa 2020 del Comune di Milano dedicata ai talenti delle donne: un calendario di iniziative al femminile, dalle arti visive allo spettacolo dal vivo, dai media alla letteratura, che punta a valorizzare le donne, i loro linguaggi e il loro ruolo come protagoniste della cultura e del pensiero creativo.

Elena Pau è la direttrice della compagnia "La fabbrica illuminata" di cui il regista Marco Parodi, morto nello scorso mese di settembre, è stato instancabile animatore. Parodi proprio nelle repliche milanesi avrebbe voluto festeggiare i suoi sessant'anni di teatro.

© Riproduzione riservata

COMMENTI


UOL Unione OnLine

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...