"Ora che è impegnata a combattere la malattia forse non avrà tempo per insultare Salvini".

"Che sia malata non mi interessa niente, ben le sta".

Sono solo due dei tanti post offensivi comparsi su pagine e profili Facebook di sostenitori della Lega per denigrare Emma Marrone, che nei giorni scorsi ha comunicato ai fan la decisione di prendersi un periodo di pausa per motivi di salute, lei che già in passato aveva dovuto affrontare il cancro.

L'annuncio dell'artista ha suscitato grande emozione e commozione, ma, accanto ai messaggi d'affetto e di vicinanza, sono arrivati anche messaggi di odio da parte di svariati supporter del Carroccio.

Uno dei post comparsi sulle pagine a sostegno della Lega
Uno dei post comparsi sulle pagine a sostegno della Lega
Uno dei post comparsi sulle pagine a sostegno della Lega

Ma perché la base leghista ce l'ha tanto con la cantante salentina? Presto detto: l'estate scorsa Emma aveva preso posizione contro la politica dei "porti chiusi" dell'ex ministro dell'Interno, commentando così gli insulti che avevano accolto Carola Rackete, capitana della Sea Watch 3, all'arrivo al porto di Lampedusa:

"Solo una parola. Vergogna. Il fallimento totale dell’umanità. L'ignoranza che prende il sopravvento sui valori e sul rispetto di ogni essere umano. Stiamo sprofondando in un buco nero. Che amarezza".

Già allora i supporter leghista avevano subissato l'artista di critiche e ingiurie.

Un risentimento rinfocolatosi in questi giorni alla notizia della malattia, per lo sgomento e il disgusto di molti utenti della Rete, indignati nel constatare come l'odio social non guardi in faccia ormai a niente e a nessuno.

Dal canto proprio, Matteo Salvini ha provato a prendere le distanze dagli haters, esprimendo solidarietà a Emma. "Andrei ad un suo concerto, a prescindere dalle idee", ha detto il segretario del Carroccio. Aggiungendo: "Le faccio un grosso in bocca al lupo. Le manderò un mazzo di fiori".

(Unioneonline/l.f.)
© Riproduzione riservata