È un omaggio alla storia della moda, a se stessa e persino alla storia di Internet quello che ha fatto ieri sera Jennifer Lopez sfilando sulla passerella di Versace.

In chiusura della spring-summer 2020, la cantante portoricana è tornata a indossare il mitico "jungle dress", realizzato da Donatella nel 2000 quando J Lo era ancora agli inizi della sua sfolgorante carriera.

E quell'abito verde, super sensuale, con spacchi e scollatura vertiginosa le portò fortuna, quasi consacrando la diva a icona indiscussa di sensualità.

Ma non solo, il giorno dopo quel 23 dicembre del 2000, quando J Lo lo indossò alla cerimonia dei Grammy Awards, il vestito fu talmente cercato su Google da spingere il colosso americano a creare una nuova funzione: la ricerca per immagini, oggi usatissima in tutto il mondo.

Con Donatella Versace (Ansa)
Con Donatella Versace (Ansa)
Con Donatella Versace (Ansa)

"Fu - ricorda oggi Donatella - una cosa incredibile. Il mondo intero ebbe la stessa identica reazione: rimase a bocca aperta. Oggi viviamo in una società altamente tecnologica, ma allora era diverso. Pensare che un singolo abito, legato a un particolare momento, abbia portato alla creazione di uno strumento che ora utilizziamo quasi senza farci caso, credo che sia una cosa straordinaria".

(Unioneonline/D)
© Riproduzione riservata