L'incanto della musica e la magia dei luoghi.

Il sagrato della basilica di Santa Maria dei Martiri a Fonni, questa sera, e il polo museale Casa Zapata a Barumini, il 2 agosto, accolgono "Una notte all'opera", ultimi due appuntamenti dell'attività musicale estiva del Teatro Lirico di Cagliari.

Sessanta minuti per ascoltare sotto le stelle celebri arie, duetti, quartetti e brani tratti da musical e film. Sul palco, sempre con inizio alle 21, Elena Schirru (soprano), Martina Serra (mezzosoprano), Enrico Zara (tenore), Nicola Ebau (baritono) accompagnati al pianoforte da Francesca Pittau.

In programma "Tu che m'hai preso il cor" da "Il paese dei campanelli" di Franz Lehár; "Summertime" da Porgy and Bess di Gershwin; "Moon River" da "Colazione da Tiffany" di Henry Mancini; "L'amour est un oiseau rebelle" da Carmen di Bizet; "Pa-Pa-Pa-Pa-Papagena!" da "Il flauto magico" di Mozart; "Bella figlia dell'amore" dal Rigoletto di Verdi; "Udite, udite o rustici" da "L'elisir d'amore" di Donizetti; "Tace il labbro" da "La vedova allegra" di Franz Lehár; "Près des remparts de Séville" da Carmen di Bizet; Duetto buffo di due gatti di Rossini; "Io son ricco, e tu sei bella" da "L'elisir d'amore" di Donizetti; "Libiamo ne' lieti calici" da "La Traviata" di Verdi; "È scabroso le donne studiar" da "La vedova allegra" di Franz Lehár.

La serata a Casa Zapata è organizzata in collaborazione con la Fondazione Barumini sistema cultura. Il Polo museale Casa Zapata per l'occasione potrà essere visitato dalle 20 alle 21 per un viaggio tra le bellezze dell'antica villa dove è stata allestita la mostra Tessingiu.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata