Le riprese inizieranno a settembre, ma intanto "GlassBoy" del regista toscano Samuele Rossi è stato premiato con il Lazio Terra di Cinema, dopo essere stato scelto come vincitore del bando Lazio Cinema International.

Il film, liberamente ispirato al romanzo Il Bambino di Vetro di Fabrizio Silei, premiato nel 2012 con l'Andersen, ha per protagonista Andrea Arru, dodicenne di Ploaghe, già modello per la linea bambino di Armani e Ferrè.

Dopo quella carriera, si è aperta quella cinematografica. L'anno scorso Andrea Arru ha lavorato col regista Alfredo Moreno nel corto horror "Resurrection", mentre attualmente è impegnato nelle riprese del film "Calibro 9" che il regista Tony D'Angelo ha pensato come sequel del cult anni '70 "Milano Calibro 9" con Gastone Moschin, Mario Adorf, Philippe Leroy e Barbara Bouchet che sarà presente pure nel film in lavorazione.

Andrea Arru sarà il figlio del personaggio interpretato da Alessio Boni. Nel cast pure Michele Placido, Marco Bocci e Ksenia Rappoport, David di Donatello per "La sconosciuta" di Tornatore.
© Riproduzione riservata