Sarà il rapper milanese Jake La Furia il secondo super ospite del Poetto Fest, la "due giorni" di musica e divertimento in programma il 30 aprile e l'1 maggio all’Opera Beach Arena di Quartu Sant’Elena.

Classe 1979, all'anagrafe Francesco Vigorelli, Jake che deve il suo nome d’arte al personaggio Jake the Muss del film "Once Were Warriors" di Lee Tamahori è fra i volti più noti e rispettati del panorama rap italiano.

Negli anni Novanta, con il suo flow e il suo freestyle, ha conquistato la scena hip hop milanese, per poi affermarsi insieme al gruppo musicale rap Club Dogo, formato con gli amici Gué Pequeno e Don Joe, sui palchi di tutta Italia.

Diverse le collaborazioni degne di nota, come per il singolo "Con un deca" di Max Pezzali. E poi la carriera come solista con il debutto, nel 2013, con il brano "Musica commerciale", seguito da "Inno nazionale" che segna un ottimo riscontro nel pubblico. Nel 2016 esce il singolo El Chapo e nel 2017 El Party, inciso con Alessio La Profunda Melodia, che anima le feste italiane.

Dopo Big Fish un altro importante nome va dunque ad aggiungersi ai grandi ospiti che animeranno il grande spettacolo sul lungomare del Poetto, dove ad esibirsi saranno anche i vincitori dello Special Contest di Radiolina, pronti a darsi battaglia nella finalissima del concorso riservato ai talenti emergenti e in programma nei prossimi giorni su Videolina.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata