Sarà Big Fish, produttore e dj nonché colonna portante dell'hip hop italiano, il primo grande ospite del Poetto Fest, la "due giorni" di musica e divertimento in programma il 30 aprile e l'1 maggio all'Opera Beach Arena di Quartu Sant'Elena.

Un intero villaggio che balla davanti al mare, con cinque stage, live music, dj set e street food: questo e altro ad attendere tutti i cagliaritani - e non solo loro - che sceglieranno il grande appuntamento che apre la lunga estate degli show sul lungomare del Poetto.

Sul palco, come ormai tradizione, anche i vincitori dello Special Contest di Radiolina, che potranno iscriversi sul sito www.specialcontest.it fino a domenica 31 marzo.

Big Fish, che ha raggiunto il successo negli anni Novanta al fianco di Tormento nei Sottotono, dal 2001 ha intrapreso la carriera da solista. Dal 2004 ha cominciato a pubblicare una serie di singoli, con il primo album "Robe grosse", del 2005, a fargli da bandiera. Un lavoro cui hanno partecipato diversi artisti appartenenti all'hip hop italiano, come Kelly Joyce, Esa, Retnek, Vacca e Mondo Marcio.

Poi le collaborazioni con Young Signorino e Nino D'Angelo, con Jake La Furia, Emis Killa e Gué Pequeno. C'è la sua mano dietro alcuni dei più importanti successi di Fabri Fibra e Mondo Marcio, o in piccoli gioielli come "Will We Be Strangers" di Elis.

Nel 2013 il suo secondo album in studio, intitolato "Niente di personale", e anticipato da quattro singoli con Nesli, Caparezza, Morgan e Manuel Agnelli. Ad agosto 2015 l'EP Midnight Express, composto da due brani e distribuito dalla Mad Decent, etichetta discografica di Diplo.

A seguire il singolo "Ognuno ha ciò che si merita", realizzato con il rapper Fabri Fibra e pubblicato il 30 ottobre scorso.

(Unioneonline/v.l.)
© Riproduzione riservata