I SARDI NEL MONDO - NOTIZIE

aveva 85 anni

Brianza, circolo sardo in lutto: addio Claudio, "cuoco provetto"

Il cordoglio degli emigrati di Concorezzo, Vimercate e Monza per la morte di uno dei soci storici
claudio schirru ai fornelli durante una festa del circolo (foto concessa)
Claudio Schirru ai fornelli durante una festa del Circolo (foto concessa)

Emigrati sardi della Brianza in lutto per la morte di Claudio Schirru, storico socio, nonché cuoco, del Circolo Sardegna di Concorezzo, Vimercate e Monza.

Schirru è morto, all'età di 85 anni, nella casa di riposo Villa Teruzzi, dove era ospite da più di tre anni, dopo essere rimasto vittima di un brutto incidente automobilistico.

Nato a Sisini, frazione di Senorbì, nel 1935, Schirru abitava da anni a Concorezzo.

"Per tanti anni - ricorda Salvatore Carta, referente del Circolo - aveva lavorato come cuoco provetto alla Mannesmann Demag di Agrate. Ciao Claudio, ti ricorderemo sempre per la tua professionalità di cuoco provetto e per le tue specialità della cucina sarda".

Al Circolo brianzolo sono arrivate anche le condoglianze di Alessandra Zedda, vicepresidente della giunta regionale sarda.

"Desidero esprimere ai familiari e a tutti i Soci, il mio personale cordoglio e la vicinanza della Regione", ha detto Zedda. Aggiugendo: "Proprio la sua attività negli anni di partecipazione attiva al Circolo ci faccia ricordare Claudio com'era, attivo e partecipe, disponibile con il suo attivo contributo a rendere piacevoli gli incontri e le relazioni".

(Unioneonline/l.f.)

***

https://www.unionesarda.it/sardi-nel-mondo

Potete inviare le vostre lettere, foto, video e notizie a isardinelmondo@unionesarda.it

© Riproduzione riservata

COMMENTI

Più Letti
Loading...
Caricamento in corso...